Si attendono spiegazioni da Kris Boeckmans. Improvvisamente, a meno di dieci chilometri dal traguardo della Nokere Koerse 2017 il corridore della Lotto Soudal ha bloccato Justin Jules (WB Veranclassic) fino a farlo retrocedere in coda al gruppo. Continuando a tenere la mano sulla sua spalla e senza più pedalare, Boeckmans ha costretto il francese a farsi superare praticamente da tutti. Nessuna apparente reazione da parte del collega, del quale alcuni hanno ipotizzato una manovra scorretta per risalire il gruppo, che ha aspettato che il rivale si spostasse per iniziare nuovamente la sua corsa, tagliando il traguardo in 16ª posizione.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Provalo Gratis! |
🚴♂️🚴♀️ Sostieni il ciclismo che ami 🚴♂️🚴♀️
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Provalo subito gratuitamente → |
🚫 STOP alla pubblicità, SÌ alla velocità.
Guarda classifiche e dirette senza distrazioni. Sostieni i nostri inviati e naviga al massimo della velocità.
|
Seguici
Si è capito poi il perché di quel gesto?
Boeckmans ha sottolineato come Jules abbia messo le mani sulla sua sella e per questo lo ha accompagnato in fondo al gruppo: http://cyclingpro.net/spaziociclismo/continental/nokere-koerse-2017-boeckmans-sul-gesto-nei-confronti-jules-si-devono-tenere-le-mani-sulla-propria-bici/